Digita una parola per avviare i suggerimenti di ricerca
News

Archivio News

Torna a News

XII Settimana d’Azione contro il Razzismo

In occasione della ricorrenza annuale della Giornata mondiale contro il razzismo che si celebra il 21 marzo, l’UNAR organizza laSettimana d’azione contro il razzismo, giunta alla sua dodicesima edizione e in programma dal 14 al 21 marzo 2016.
[...Leggi Tutto]

domenica 13 marzo 2016 20:22:34




Determinato in via definitiva l'indicatore dei tempi medi di pagamento per l'anno 2014

Il servizio finanziario ha completato l'analisi e la rielaborazione dei pagamenti eseguiti nell'anno 2014 ed ha redatto l'attestazione sui tempi medi di pagamento, il cui indicatore è stato determinato, in via definitiva, in un valore di 78,65 giorni, inferiore al limite di 90 giorni fissato dall'art. 41 comma 2 del D.L. n. 66/2014 per l'anno 2014.

Il prospetto e l'attestazione sono pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Pagamenti dell'Amministrazione/Indicatore di tempestività dei pagamenti.

Per scaricare il prospetto e l'attestazione digitare qui


[...Leggi Tutto]

martedì 1 dicembre 2015 17:52:30



Avviso di allerta per condizioni meteo avverse

Dalle ore 24 di oggi Venerdì 20 novembre 2015 e per le successive 24-36 ore è stato attivato lo stato di attenzione per le condizione meteo avverse


[...Leggi Tutto]

venerdì 20 novembre 2015 15:44:54



Avviso ai contribuenti

 

Sono in corso di recapito avvisi di accertamento per recupero tributi riferiti ad annualità pregresse. 

Tali atti sono in modo particolare riferiti alla Tassa Rifiuti e scaturiscono, nella gran parte, dalla rilevazione di maggiori superfici di cespiti imponibili per effetto di misurazioni recentemente effettuate da incaricati del Comune. 

Naturalmente, gli uffici comunali sono a completa disposizione di quanti abbiano bisogno di informazioni e chiarimenti sugli atti ricevuti. 

È giusto rimarcare che l'attività di recupero e contrasto dell'evasione tributaria viene posta in essere non per piacere, ma per un preciso obbligo di legge, nel rispetto delle vigenti normative ed è funzionale al perseguimento della maggiore equità fiscale verso tutti i contribuenti.

Ci preme anche evidenziare che se l’emersione di una maggiore superficie imponibile dipende dalla più recente misurazione eseguita d'ufficio su utenze che erano state già misurate dal comune negli scorsi anni e, dunque, non da infedeltà della denuncia a suo tempo presentata, sugli avvisi non è stata applicata alcuna sanzione, ma è stato calcolato solo l’importo del maggior tributo dovuto in base alle differenze rilevate.

Non si esclude che, in qualche caso, possano essersi verificati disguidi, ma il comune è pronto rimediare tempestivamente, in uno spirito di leale e collaborativo rapporto tra le parti.

Quindi, invitiamo tutti gli interessati ad un'attenta verifica degli atti ricevuti per individuare la presenza di eventuali errori di imposizione che gli uffici provvederanno immediatamente a correggere con la presentazione di una istanza in carta semplice su modulistica fornita allo sportello e resa disponibile su questo sito.

Inoltre, facciamo presente che, nei casi previsti, è possibile avvalersi dell'istituto della rateizzazione degli importi accertati in base alle norme del vigente regolamento comunale e gli uffici, su precisa indicazione dell'amministrazione, sono pronti a valutare richieste di dilazione di pagamento  adeguatamente motivate e nei casi di particolare necessità. 

Sarà anche grazie alla Vostra collaborazione, come sempre accade, se si raggiungerà un miglior risultato dell'azione amministrativa a vantaggio dell'intera collettività.

 


[...Leggi Tutto]

venerdì 11 dicembre 2015 15:35:13



Il Salone del Cilento: tra tipicità, esposizione e spettacolo

Dal 4 all’8 dicembre 2015 le Fiere di Vallo della Lucania ospiteranno il Salone del Cilento, una pregevole rassegna espositiva di artigianato, di servizi per il matrimonio e di prodotti “a chilometro zero” offerti dal nostro territorio. 


[...Leggi Tutto]

giovedì 3 dicembre 2015 15:44:19





Elenco Scrutatori


[...Leggi Tutto]

mercoledì 7 ottobre 2015 19:40:36



Presidenti Seggio


[...Leggi Tutto]

mercoledì 7 ottobre 2015 19:40:19


Primo Prec. Pagina: 1 di 5 Succ. Ultimo

Comune di Vallo della Lucania (SA) Piazza Vittorio Emanuele, 44
P.Iva 00785220658 - C.F. 84000010656 - Tel: 0974.714111
Realizzato da Rubrik Srl

Torna su